The Operators: al cinema Brad Pitt in divisa
Ancora un ruolo in divisa per Brad Pitt. L’attore interpreta il generale McChrystal in “The Operators”, film di David Michod di cui è anche produttore
Il film è tratto dall’omonimo libro del giornalista Michael Hastings – morto in un incidente automobilistico, secondo alcuni sospetto – The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan, una indagine iconoclastica e coraggiosa sui retroscena della guerra USA in Aghanistan. Il generale McChrystal, espertissimo militare americano, nel 2009 fu a capo delle truppe NATO in Afghanistan, per venirne rimosso nel giugno 2010 dopo aver rilasciato allo stesso Hastings un’intervista aspramente critica nei confronti dell’amministrazione Obama sulla rivista «Rolling Stones».
Non solo protagonista del film nei panni del militare: dopo Brad Pitt è anche produttore del film, un ruolo che l’attore riveste da anni con parecchie soddisfazioni, l’ultima delle quali l’Oscar 2014 a 12 anni schiavo come miglior film.
Non si conosce ancora la data del primo ciak: per vedere il bel Brad sugli schermi, le fan dovranno aspettare l’uscita nelle sale di un’altra pellicola, annunciata per il prossimo novembre: Fury, scritto e diretto da David Ayer. Anche in questo film, ambientato durante la II guerra mondiale, Brad Pitt interpreta un militare. Quando si dice il fascino della divisa…