Zuppa di quinoa e lenticchie
La zuppa di quinoa e lenticchie è una ricetta veramente facile da realizzare, ma molto fragrante e decisamente squisita. È un piatto leggero ma sostanzioso, ideale per essere proposto anche come piatto unico accompagnato da crostini di pane grigliati oppure da fettine di pane casereccio bruschettate.
È un piatto vegano e vegetariano ma sarà gradito da tutti, sia grandi che piccini.
La quinoa è senza glutine, quindi è molto indicata per i celiaci. Inoltre dona un buon senso di sazietà e contiene poche calorie, per questo è adatta anche a chi vuole mantenersi in forma.
La sua cottura è molto semplice, solo un quarto d’ora è sufficiente. Prima di utilizzarla, meglio sempre sciacquarla sotto acqua fredda corrente per togliere il leggero gusto amaro che la caratterizza e che potrebbe essere non gradito.
È ottima abbinata a verdure e/o a legumi per confezionare zuppe e minestre molto appetitose. È ideale anche per realizzare contorni e insalate sia caldi che freddi. Si ottengono ottimi risultati anche nella preparazione di dolci e dolcetti.
Questa zuppa è ideale da consumare bella calda e fumante in inverno per scaldarsi e per assaporarne appieno la fragranza e il sapore.
Servite la zuppa di quinoa e lenticchie in fondine di coccio o di ceramica per mantenerne il calore più a lungo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…