La zuppa di patate è un primo piatto invernale caldo e avvolgente. Preparata con sedano, porri, patate e fagioli, questa zuppa è non solo facile e veloce, ma anche salva portafoglio!
Non per questo, tuttavia, è un piatto di second’ordine: con poche semplici mosse, potrete renderla adatta anche ad una cena tra amici.
Vi basterà, per esempio, arricchirla con dei gustosissimi crostoni di pane al formaggio: disponete su una teglia rivestita di carta forno 4 fette spesse di pane casereccio e infornate a 220° C per 3 minuti per lato. Coprite quindi le fette con della toma di montagna grattugiata (o con un formaggio stagionato e saporito a pasta dura) e una generosa macinata di pepe nero. Infornate ancora i crostoni per 5 minuti a in modo che il formaggio si fonda.
Servite la zuppa con un crostone saporito a testa e vedrete che sorpresa!
Se desiderate, inoltre, potete anche arricchire il piatto con funghi trifolati o con dei cubetti croccanti di guanciale saltato in padella!
Vi ho convinti? Ai fornelli allora!!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…