Le zucchine pastellate con prosciutto e formaggio sono un secondo piatto sfiziosissimo. Per prepararlo ci vogliono pochi minuti, ma il risultato è davvero eccezionale. Basta un po’ di formaggio, qualche bella zucchina tonda e del prosciutto cotto per realizzare una ricetta leggera e gustosissima. Il segreto della bontà di questo piatto sta nei suoi ingredienti, ossia il prosciutto e il formaggio, che si fondono all’interno della zucchina, creando un ripieno goloso. Fuori invece, la pastella, rende le zucchine croccanti e dorate, così buone che una tira l’altra. Per rendere questa ricetta buona, ma anche leggera, abbiamo scelto di preparare le zucchine al forno e di non friggerle. In questo modo risultano più digeribili e sane, senza però perdere tutto il loro gusto.
Sono deliziose da mangiare fredde, d’estate, per un aperitivo oppure per un secondo. Provale anche calde, d’inverno, quando fuori fa freddo e hai voglia di qualcosa di delizioso. Piacciono tanto pure ai bambini, che in questo modo riescono a mangiare le verdure senza fare i capricci. Se hai voglia puoi anche coinvolgere tuo figlio nella preparazione del piatto, facendoti aiutare a comporre le “torrette” di zucchine.
Un piccolo consiglio: per preparare questa ricetta scegli le zucchine rotonde, non troppo grandi in modo che non abbiano tanti semi. Questo tipo di zucchine infatti sono molto più tenere e soprattutto dopo la cottura non espellono tanta acqua, risultando poi croccanti e dorate.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…