Di origine sudamericana, la zucca spaghetti è una varietà di zucca (detta appunto spaghetti squash) che produce lunghi filamenti simili agli spaghetti che si possono gustare da soli, conditi con sale e pepe o con uno qualsiasi dei tradizionali condimenti della pasta, ma anche gratinati al forno.
Il suo colore varia dall’avorio al giallo-arancio, si raccoglie in genere in autunno ma può conservarsi molto a lungo e la si consuma solitamente nel corso dell’inverno (ecco alcuni consigli per coltivare la zucca). Il sapore della polpa della zucca spaghetti è neutro, l’aroma è più vicino a quello della patata che a quello della zucca e questo la rende molto adatta anche a sostituire gli spaghetti con la ricchezza dei suoi elementi nutritivi. È considerato un “super-food” per l’alta concentrazione di acido folico, potassio, Vitamina A, Vitamina C e carotene, contiene pochissime calorie.
Quando è cruda, la polpa della zucca spaghetti appare simile a quella delle altre zucche. Il suo gusto delicato la rende molto adatta alla creatività e alla ricerca dei gourmet.
Se riponete una zucca spaghetti intera in un luogo fresco e al riparo dalla luce, rimarrà fresca almeno per un mese.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…