Di origine sudamericana, la zucca spaghetti è una varietà di zucca (detta appunto spaghetti squash) che produce lunghi filamenti simili agli spaghetti che si possono gustare da soli, conditi con sale e pepe o con uno qualsiasi dei tradizionali condimenti della pasta, ma anche gratinati al forno.
Il suo colore varia dall’avorio al giallo-arancio, si raccoglie in genere in autunno ma può conservarsi molto a lungo e la si consuma solitamente nel corso dell’inverno (ecco alcuni consigli per coltivare la zucca). Il sapore della polpa della zucca spaghetti è neutro, l’aroma è più vicino a quello della patata che a quello della zucca e questo la rende molto adatta anche a sostituire gli spaghetti con la ricchezza dei suoi elementi nutritivi. È considerato un “super-food” per l’alta concentrazione di acido folico, potassio, Vitamina A, Vitamina C e carotene, contiene pochissime calorie.
Quando è cruda, la polpa della zucca spaghetti appare simile a quella delle altre zucche. Il suo gusto delicato la rende molto adatta alla creatività e alla ricerca dei gourmet.
Se riponete una zucca spaghetti intera in un luogo fresco e al riparo dalla luce, rimarrà fresca almeno per un mese.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…