Per portare il colore caldo e il sapore buono dell’autunno nel piatto, niente è meglio della zucca e fagioli: un contorno saporito e ricco che riunisce tante buone proprietà nutrizionali.
La ricetta, oltre ad essere molto economica e quindi sempre molto apprezzata, è anche particolarmente semplice e rapida: in base alle necessità ( o alla voglia) del momento, potete decidere di utilizzare i fagioli in scatola già lessati, oppure avvalervi dell’ausilio della pentola a pressione per la cottura dei legumi, che permette di dimezzare i tempi di una ricetta.
Se decidete di seguire questa strada fate cosi: dopo l’ammollo dei legumi (100 grammi) per una notte, risciacquateli e metteteli nella pentola a pressione. Copriteli con il doppio del loro peso in brodo vegetale, unite un rametto di rosmarino e un cucchiaino di olio. Accendete il fuoco al massimo, attendete il fischio e abbassate al minimo. Calcolate 20 minuti di cottura.
Il piatto è ottimo sia come antipasto, sia come accompagnamento per una bistecca ai ferri o per un piatto di formaggi, che come completamento per un piatto di riso profumato cotto al vapore.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…