Per portare il colore caldo e il sapore buono dell’autunno nel piatto, niente è meglio della zucca e fagioli: un contorno saporito e ricco che riunisce tante buone proprietà nutrizionali.
La ricetta, oltre ad essere molto economica e quindi sempre molto apprezzata, è anche particolarmente semplice e rapida: in base alle necessità ( o alla voglia) del momento, potete decidere di utilizzare i fagioli in scatola già lessati, oppure avvalervi dell’ausilio della pentola a pressione per la cottura dei legumi, che permette di dimezzare i tempi di una ricetta.
Se decidete di seguire questa strada fate cosi: dopo l’ammollo dei legumi (100 grammi) per una notte, risciacquateli e metteteli nella pentola a pressione. Copriteli con il doppio del loro peso in brodo vegetale, unite un rametto di rosmarino e un cucchiaino di olio. Accendete il fuoco al massimo, attendete il fischio e abbassate al minimo. Calcolate 20 minuti di cottura.
Il piatto è ottimo sia come antipasto, sia come accompagnamento per una bistecca ai ferri o per un piatto di formaggi, che come completamento per un piatto di riso profumato cotto al vapore.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…