Ecco oggi per voi una ricetta davvero gustosa per far apprezzare anche ai più restii tutta la bontà della verza: una crosticina croccante a base di farina di cereali e frutta secca forma un crumble che nasconde un ghiotto strato di verza a striscioline, speck e formaggio casera!
La ricetta è semplicissima e anche abbastanza rapida: è inoltre molto comoda per una cena perchè si può preparare in anticipo anche di un giorno, conservare in frigorifero sigillata con pellicola trasparente e fatta scaldare molto bene il giorno seguente in modo che il crumble ritorni croccante e riacquisti quel suo aspetto così invitante!
Qualche idea in più:
– Se non amate lo speck, potete optare per dadini di prosciutto, sia crudo sia cotto, che benissimo si adattano al gusto della verza; oppure preferire un soffritto di acciughe dissalate e olive nere.
– Chi non mangia la carne potrà semplicemente eliminare lo speck dal ripieno e sostituirlo con un altro formaggio (l’ideale sarebbe un formaggio affumicato) in modo da creare un sapore completo e ricco.
Tutti ai fornelli, su!
E se ami la verza ma non sai come pulirla, leggi il nostro articolo e segui i nostri suggerimenti. Potrai preparare altre ricette gustose come gli involtini di verza o l’insalata di verza, pomodorini, salmone e pinoli.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…