Ecco oggi per voi una ricetta davvero gustosa per far apprezzare anche ai più restii tutta la bontà della verza: una crosticina croccante a base di farina di cereali e frutta secca forma un crumble che nasconde un ghiotto strato di verza a striscioline, speck e formaggio casera!
La ricetta è semplicissima e anche abbastanza rapida: è inoltre molto comoda per una cena perchè si può preparare in anticipo anche di un giorno, conservare in frigorifero sigillata con pellicola trasparente e fatta scaldare molto bene il giorno seguente in modo che il crumble ritorni croccante e riacquisti quel suo aspetto così invitante!
Qualche idea in più:
– Se non amate lo speck, potete optare per dadini di prosciutto, sia crudo sia cotto, che benissimo si adattano al gusto della verza; oppure preferire un soffritto di acciughe dissalate e olive nere.
– Chi non mangia la carne potrà semplicemente eliminare lo speck dal ripieno e sostituirlo con un altro formaggio (l’ideale sarebbe un formaggio affumicato) in modo da creare un sapore completo e ricco.
Tutti ai fornelli, su!
E se ami la verza ma non sai come pulirla, leggi il nostro articolo e segui i nostri suggerimenti. Potrai preparare altre ricette gustose come gli involtini di verza o l’insalata di verza, pomodorini, salmone e pinoli.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…