Le verdure gratinate al forno sono un contorno semplice e veloce che può essere preparato in ogni stagione, con ortaggi tipici coloratissimi e invitanti.
Se durante la stagione fredda possiamo preparare una ricca teglia di verdure invernali che arricchisce i nostri secondi piatti, anche in estate le tante verdure del nostro orto possono venirci in soccorso per risolvere una cena tra amici, o un pranzo della domenica ricco e gustoso, ma anche semplice e veloce da preparare.
Sicuramente le migliori verdure da gratinare al forno in estate sono pomodori (ottime nella varietà perini), melanzane tonde, zucchine. Potete usare anche:
Un mix di colori e sostanze nutritive che garantiscono benessere al nostro organismo, oltre all’energia necessaria per affrontare le giornate più calde.
Per la panatura vi consigliamo di usare:
Questa panatura ricca donerà croccantezza e ancora più gusto alle verdure, che risulteranno irresistibili. Non vi resta che provare questa ricetta e dare libero sfogo alla fantasia, usando le verdure di stagione che più preferite e arricchire la panatura per un gusto e un profumo ancora più invitante.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…