Leggere e veloci sia da preparare che da cuocere, le verdure alla griglia sono il contorno perfetto per tutta l’estate!
Scegliete le verdure migliori che la stagione vi offre, tagliatele a rondelle e fatele scottare pochi minuti per lato su una griglia o su una piastra ben calda: potete condirle con solo un goccio di olio, sale e pepe, oppure sbizzarrirvi con olii aromatizzati (al basilico, al rosmarino, al peperoncino) o servirle insieme ad emulsioni saporite ( ad esempio potete preparare una salsina deliziosa ai capperi semplicemente frullando un paio di cucchiai di capperi dissalati insieme a 3 filetti di acciuga, qualche foglia di basilico, olio e un goccio di aceto).
Le verdure grigliate accompagnano sia pietanze di pesce che di carne e si prestano benissimo ad essere servite anche con piatti vegetariani (polpettine e polpettoni freddi di legumi, hamburger vegetariani, formaggi alla griglia, ecc).
Provatele anche per condire insalate di riso, pasta fredda o cereali: le potete anche grigliare in anticipo e conservarle in un contenitore sottovuoto come fossero appena fatta!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…