Delicatissima, cremosa ed elegante nella sua semplicità: la vellutata ai porri è un primo piatto da segnare quanto prima in agenda nella propria To Do List!
È perfetta per sorprendere i vostri ospiti anche in una cena importante: basterà in questo caso elevarla a pietanza gourmet servendola con un gamberone scottato in padella in un goccio di olio e sfumato con vino bianco al centro di ciascun piatto!
Se invece volete prepararla per una cena usuale in famiglia, potete alleggerirla sostituendo la panna con solo latte e servirla con dei crostini di pane all’olio.
Se il tempo stringe, infine, vi ricordo che potete usufruire del validissimo aiuto della pentola a pressione che permette di dimezzare i tempi di cottura: dopo aver insaporito porri e patate, bagnate con l’acqua e il latte, mescolate, mettete il coperchio e alzate la fiamma al massimo; attendete il fischio, abbassate la fiamma al minimo e calcolate 10 minuti esatti di cottura. Raffreddate il fondo della pentola sotto acqua corrente, aprite e frullate a crema aggiungendo la panna.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…