Le torte salate sono dei piatti che piacciono veramente a tutti. Inoltre sono facili e veloci da realizzare e ci permettono anche di riciclare alimenti avanzati in maniera intelligente e gustosa.
Il ripieno della torta salata mediterranea con friggitelli, pomodorini grigliati e mozzarella che vi proponiamo oggi è soffice e filante, un mix di verdure di per sé piuttosto saporite arricchite dal fiordilatte.
I friggitelli sono peperoncini verdi o rossi dolci che si friggono in olio extravergine di oliva insieme a spicchi di aglio.
Per realizzare i pomodorini grigliati bisogna utilizzare ciliegini tagliati a metà, spolverizzati con sale rosa e fatti grigliare nel forno a 200 gradi per 20 minuti.
Le verdure si uniscono alla mozzarella fiordilatte a formare il composto per la farcitura arricchito con grana padano grattugiato.
La pasta sfoglia si riempie con la farcia e se ne richiudono i lembi sulla superficie verso l’interno a seconda del vostro gusto e fantasia.
Una volta fatta cuocere nel forno, la torta salata mediterranea con friggitelli, pomodorini grigliati e mozzarella è pronta per essere gustata sia tiepida, in questo modo la mozzarella sarà ancora bella filante, oppure fredda.
Potete servirla come goloso secondo piatto accompagnata da una fresca insalata mista di stagione ma anche come stuzzicante antipasto.
Le verdure si possono cucinare anche il giorno precedente e conservare nel frigorifero in contenitori chiusi ermeticamente.
Una deliziosa ricetta per realizzare un secondo piatto è quella dei gamberi al Lambrusco rosato con friggitelli
Se invece li volete provare per condire la pasta, potete provare le reginette con friggitelli.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…