E’ una di quelle ricetta da avere sempre a portata di mano: non solo perchè è buonissima, ma anche perchè ci può venire in aiuto nel momento in cui abbiamo poco più di 1 ora di tempo a disposizione e il desiderio o la necessità di portare in tavola un piatto semplice ma scenografico che ben si possa adattare ad una cena tra amici o ad un bel pranzetto in famiglia!
La torta salata di verdure, proposta in questa versione con carote e zucchine tagliate a nastri è proprio ciò che fa al caso nostro: è bella da vedere, buona da mangiare e facile da preparare.
Come base potete decidere se optare per la pasta sfoglia o per la brisè, e per il ripieno potrete sbizzarrirvi in abbinamenti monocromatici o multicolor: potete usare le carote arancioni o quelle nere, le zucchine chiare o quelle scure, potrete poi decidere di donare sapore e colore con i peperoni o anche con le melanzane lunghe e strette.
Per la farcitura invece servirà preparare una bechamel in modo da avere una crema densa che possa sostenere le verdure in altezza. I più golosi potranno poi arricchire la famosa salsa bianca con cubetti di formaggio o anche con filetti di speck o prosciutto: insomma questa torta salata è anche un’ottima idea svuotafrigo, quindi largo spazio alla fantasia e lasciatevi ispirare dal frigorifero stesso!
Ps: non trovate anche voi che questa torta, così colorata e spiritosa sia adattissima per Carnevale?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…