Questa ricetta è proprio uno scherzetto!
A vederla così, questa torta sembra un dolce morbido al cioccolato, vero? Che sia confettura di albicocche quella cremina arancione?
Mmmm… non ci siamo!
Questa Halloween cake sembra dolce, ma non lo è! In realtà quella che vi propongo oggi è una torta salata morbida e soffice – tipo plumcake- a base di porri, dipinta da un buon nero di seppia!
La sua consistenza “spugnosa” ben si presta ad essere accompagnata con una crema che ne arricchisca e ne completi il gusto. Ecco perchè io ve la presento in abbinamento ad una saporita crema di carote.
Dato che la stagione lo consente (e la serata anche), se vi piace potete decidere di sostituire le carote con una dolce e squisita zucca!
L’idea in più: al di là della festa di Halloween per cui può essere un’idea molto carina far cuocere la torta in uno stampo a tema, potete anche riproporre questa ricetta in altri momenti dell’anno per l’aperitivo prima di una cena tra amici. Scegliete uno stampo da plumcake per la cottura e date un tocco di sapore raffinato con una crema a base di funghi porcini, panna e speck!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…