Anche se qualche giornata calda e limpida ci riporta indietro all’estate, l’autunno è ormai entrato a far parte della routine di tutti i giorni.
Le foglie che cambiano colore, l’aria sempre più fresca, i sapori e i profumi della cucina che ricordano tanto le nonne e le serate trascorse, seduti intorno al tavolo, mentre fuori piove.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”138987″]Con l’arrivo dell’autunno la zucca è uno degli ingredienti più importanti, non solo dal punto di vista puramente decorativo, ma anche all’interno delle numerose ricette. Infatti, grazie alla sua polpa soda e del tutto priva di grassi, ci permette di creare ottimi dolci, risotti, paste e zucche, facilmente digeribili.
La torta salata con zucca è uno dei must al quale le amanti della cucina di stagione non possono davvero rinunciare. Vediamo quindi insieme come realizzare questo piatto così gradito a grandi e piccini, ottimo sia se servito caldo come seconda portata, che freddo come uno sfizioso antipasto.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…