La torta salata alle zucchine è un secondo piatto vegetariano molto semplice da preparare, rapido e di sicura riuscita che, per il gusto delicato e soave sa mettere d’accordo tutti in cucina!
Un disco di pasta sfoglia racchiude un ripieno morbido a base di ricotta di pecora, pecorino e cubetti di zucchine saltate in padella. Mescoliamo con 1 uovo e via in forno per una mezz’oretta! Detto fatto!
La ricetta prevede di utilizzare la pasta sfoglia già confezionata in modo da essere semplificata e adatta a tutti, ma se avete qualche ora a disposizione o semplicemente volte sperimentarvi in cucina con gli impasti artigianali, preparate voi stessi la pasta sfoglia: seguite la nostra ricetta.
L’idea golosa:
Potete rendere il ripieno ancora più goloso aggiungendo dello speck (80 grammi) tagliato a listarelle e/o del formaggio saporito come il taleggio (100 grammi).
Stufi della pasta sfoglia? Sostituitela con un rotolo di pasta brisè: il consiglio per rendere l’involucro croccante è di pennellarlo di latte e farlo cuocere in bianco per 15 minuti prima di versarci il ripieno. E sempre parlando di pasta brisè: avete già provato la mia quiche alle zucchine? Andate a dare subito un’occhiata!!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…