La torta salata alle zucchine è un secondo piatto vegetariano molto semplice da preparare, rapido e di sicura riuscita che, per il gusto delicato e soave sa mettere d’accordo tutti in cucina!
Un disco di pasta sfoglia racchiude un ripieno morbido a base di ricotta di pecora, pecorino e cubetti di zucchine saltate in padella. Mescoliamo con 1 uovo e via in forno per una mezz’oretta! Detto fatto!
La ricetta prevede di utilizzare la pasta sfoglia già confezionata in modo da essere semplificata e adatta a tutti, ma se avete qualche ora a disposizione o semplicemente volte sperimentarvi in cucina con gli impasti artigianali, preparate voi stessi la pasta sfoglia: seguite la nostra ricetta.
L’idea golosa:
Potete rendere il ripieno ancora più goloso aggiungendo dello speck (80 grammi) tagliato a listarelle e/o del formaggio saporito come il taleggio (100 grammi).
Stufi della pasta sfoglia? Sostituitela con un rotolo di pasta brisè: il consiglio per rendere l’involucro croccante è di pennellarlo di latte e farlo cuocere in bianco per 15 minuti prima di versarci il ripieno. E sempre parlando di pasta brisè: avete già provato la mia quiche alle zucchine? Andate a dare subito un’occhiata!!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…