Filetto di salmone fresco, uova, creme fraiche ( panna acida) e timo sono gli ingredienti portanti di questa torta salata specialissima!
Per l’involucro io ho scelto una pasta brisée fatta in casa: la precottura in bianco della pasta, pennellata con un poco di tuorlo d’uovo, fa sì che questa si mantenga croccante e friabile anche dopo la cottura finale con il ripieno. Se volete ridurre i tempi di preparazione, potete decidere di utilizzare un impasto già pronto, anche se, bisogna dirlo, fatto in casa è tutta un’altra cosa!
Se invece siete amanti della sfoglia, potete utilizzare anche questa base per la preparazione della torta salata al salmone, ma senza la precottura.
La ricetta che vi propongo è la versione più classica e basica di questa squisita quiche, proprio perchè da qui si potrà spaziare aggiungendo al ripieno un tocco di gusto di volta in volta in volta differente con verdure o legumi (spinacini, cimette di broccolo, patate viola, cubetti di zucca, rondelle di zucchine, punte di asparagi bianchi o verdi, porri, carciofi, piselli, ecc.).
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…