Quella che vi proponiamo è una ricetta saporitissima e dal gusto veracemente rustico. Una bella torta salata che farà impazzire tutti e che possiamo sfornare come antipasto, come secondo e, per la verità, anche come piatto unico. Semplice ma di effetto, perché gioca su tre sapori piuttosto decisi che si sposano benissimo tra loro: broccoli, pancetta e ricotta salata.
Senza aggiunta d’altro. La farcitura rimarrà piuttosto leggera ma dal gusto avvolgente per una torta rustica che si scioglie in bocca.
Per l’impasto della torta salata vi consigliamo una pasta frolla salata, più “consistente” di una pasta brisè o di una pasta sfoglia, una base in grado di valorizzare ancor di più il sapore. Se non siete convinte potete scegliere, ovviamente, la base che preferite, senza preoccupazioni.
Scommettiamo che diventerà il pezzo forte – e inaspettato – di una cena tra amici o, perché no, per un pic nic in compagnia?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…