Un dessert d’effetto, semplice ma dalla resa straordinariamente raffinata. Leggera e soffice grazie alla ricotta, fresca grazie alle pere e golosa grazie al cioccolato, questa torta morbida sa conquistare ogni palato. Stiamo parlando della torta di ricotta, pere e cioccolato.
Ottima come dolce a fine cena (per fare un vero e proprio figurone, serviamola accompagnata da un poco di panna semi-montata) o come spuntino goloso senza troppi sensi di colpa a colazione o a merenda, la torta soffice di ricotta, pere e cioccolato è un connubio perfetto di sapori. E una fetta tira l’altra, perché si scioglie in bocca.
E poi sa mettere d’accordo gli amanti dei dolci con la frutta e quelli dei dolci al cioccolato – che possiamo sciogliere a bagnomaria e amalgamare col composto, ma anche lasciare come variegatura, o perfino impiegare a pezzetti. La ricetta originaria prevede l’utilizzo di cioccolato fondente, ma possiamo sostituirlo con quello al latte, diminuendo un po’ la dose di zucchero.
Insomma, la nostra torta finirà in fretta e sarà un vero successo. Ma non temete: la ricetta della torta di ricotta, pere e cioccolato è semplicissima… e scommettiamo che vi verrà voglia di farla e rifarla?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…