Torta allo yogurt
Soffice, morbida e delicata, la torta allo yogurt è un dolce buonissimo da consumare in tantissime occasioni. Perfetta per la colazione, accompagnata da un bel caffellatte, o per la merenda dei bambini, mette d’accordo tutti con il suo sapore dolce, ma non troppo, e la sua morbidezza data dallo yogurt.
Basta una fetta di questa torta allo yogurt per dimenticare una giornata andata storta o passare un pomeriggio di chiacchiere fra amiche. Oltre a mangiarla così semplice com’è, puoi farcire la tua torta come più ti piace, magari aggiungendo qualche goccia di cioccolato fondente nell’impasto durante la preparazione, oppure unendo dell’uva passa zuccherina o dei canditi.
Per le più golose che vogliono fare colpo a una cena importante, potete farcire la torta con una crema pasticcera oppure con della crema al cioccolato. Basta lasciarla raffreddare almeno un’oretta, dopo averla sfornata, e tagliarla a metà per orizzontale, riempiendola con la crema prescelta.
In più, se sei attenta alla linea, nella ricetta sostituisci il burro con dell’olio extravergine d’oliva, molto più light. Se invece sei proprio un’integralista e non vuoi aggiungere grassi alla preparazione della torta, puoi usare un bicchiere di acqua naturale tiepida, come nelle ricette vegane, e il gioco è fatto! Il sapore sarà lo stesso e tu non ti sentirai in colpa.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…