Torta allo yogurt
Soffice, morbida e delicata, la torta allo yogurt è un dolce buonissimo da consumare in tantissime occasioni. Perfetta per la colazione, accompagnata da un bel caffellatte, o per la merenda dei bambini, mette d’accordo tutti con il suo sapore dolce, ma non troppo, e la sua morbidezza data dallo yogurt.
Basta una fetta di questa torta allo yogurt per dimenticare una giornata andata storta o passare un pomeriggio di chiacchiere fra amiche. Oltre a mangiarla così semplice com’è, puoi farcire la tua torta come più ti piace, magari aggiungendo qualche goccia di cioccolato fondente nell’impasto durante la preparazione, oppure unendo dell’uva passa zuccherina o dei canditi.
Per le più golose che vogliono fare colpo a una cena importante, potete farcire la torta con una crema pasticcera oppure con della crema al cioccolato. Basta lasciarla raffreddare almeno un’oretta, dopo averla sfornata, e tagliarla a metà per orizzontale, riempiendola con la crema prescelta.
In più, se sei attenta alla linea, nella ricetta sostituisci il burro con dell’olio extravergine d’oliva, molto più light. Se invece sei proprio un’integralista e non vuoi aggiungere grassi alla preparazione della torta, puoi usare un bicchiere di acqua naturale tiepida, come nelle ricette vegane, e il gioco è fatto! Il sapore sarà lo stesso e tu non ti sentirai in colpa.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…