La ricetta che vi presentiamo consente di preparare un dolce che, per la sua semplicità in termini di ingredienti, può essere considerata una “torta senza”, ovvero senza latte (animale né vegetale), burro e uova. Si utilizzerà l’acqua, ingrediente protagonista di questa torta, insieme a farina integrale, zucchero e limone per ottenere una pastella delicata e semplice.
Questa torta vi sorprenderà: è facilissima da preparare quindi alla portata di chi è ancora alle prime armi in cucina e non ha molta esperienza nella preparazione dei dolci. La torta all’acqua è un dolce perfetto da preparare se arrivano amici per merenda o a cena; la sua semplicità e leggerezza la rendono perfetta anche per essere gustata a colazione.
Questo dolce è preparato con olio di semi, uova, zucchero, acqua e succo di limone: soffice e delizioso, il suo profumo e la sua semplicità conquisteranno tutti!
Per una variante più golosa potete sostituire all’acqua della spremuta di arancia. È possibile replicare la ricetta utilizzando farina integrale e zucchero di canna integrale. Il limone può essere sostituito con aroma alla vaniglia.
È possibile cuocere la torta in padella: in questo caso, scaldare una padella in pietra dal diametro di 24 cm e foderare con carta da forno. Versare l’impasto e coprire con il coperchio. Cuocere per 15 minuti a fiamma bassissima; successivamente, rigirare la torta aiutandosi con un coperchio e proseguire per altri 5-10 minuti, o fino a cottura ultimata.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…