La ricetta che vi presentiamo consente di preparare un dolce che, per la sua semplicità in termini di ingredienti, può essere considerata una “torta senza”, ovvero senza latte (animale né vegetale), burro e uova. Si utilizzerà l’acqua, ingrediente protagonista di questa torta, insieme a farina integrale, zucchero e limone per ottenere una pastella delicata e semplice.
Questa torta vi sorprenderà: è facilissima da preparare quindi alla portata di chi è ancora alle prime armi in cucina e non ha molta esperienza nella preparazione dei dolci. La torta all’acqua è un dolce perfetto da preparare se arrivano amici per merenda o a cena; la sua semplicità e leggerezza la rendono perfetta anche per essere gustata a colazione.
Questo dolce è preparato con olio di semi, uova, zucchero, acqua e succo di limone: soffice e delizioso, il suo profumo e la sua semplicità conquisteranno tutti!
Per una variante più golosa potete sostituire all’acqua della spremuta di arancia. È possibile replicare la ricetta utilizzando farina integrale e zucchero di canna integrale. Il limone può essere sostituito con aroma alla vaniglia.
È possibile cuocere la torta in padella: in questo caso, scaldare una padella in pietra dal diametro di 24 cm e foderare con carta da forno. Versare l’impasto e coprire con il coperchio. Cuocere per 15 minuti a fiamma bassissima; successivamente, rigirare la torta aiutandosi con un coperchio e proseguire per altri 5-10 minuti, o fino a cottura ultimata.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…