I tomini del boscaiolo sono piccoli formaggi tondi dalla pasta compatta ma soffice e dal sapore delicato e leggermente piccante avvolta da una crosta bianca morbida e fragrante.
Sono ideali da cuocere al forno, alla piastra, in padella o alla brace. Si possono servire sia tali e quali che farciti con innumerevoli ingredienti.
In questa ricetta vengono gustati con una farcia molto appetitosa e saporita preparata con pomodori secchi lasciati marinare con olio extravergine e origano. Si cuociono per pochi minuti in padella e si servono ben caldi sopra un letto di rucola. La rucola può essere sia scondita che arricchita con origano, qualche pezzetto di pomodoro secco e un filo di olio extravergine di oliva, spolverizzando con pepe rosa macinato al momento.
Potete anche metterli nel forno scaldato a 180 gradi e lasciarli cuocere per pochi minuti, finché inizieranno a fondersi.
Si tratta di uno sfiziosissimo secondo piatto, vanno serviti ben caldi e possono essere accompagnati da fette di pane casereccio leggermente abbrustolite oppure con fettine di pan focaccia.
La ricetta non necessita di contorno in quanto è già presente la rucola ma, se volete, potete servire in aggiunta anche una bella insalata mista di verdure fresche di stagione condita con salsa Citronette.
Contenuto calorico: circa 300 calorie a porzione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…