Conosciuto come il dolce italiano più famoso al mondo, il tiramisù è una delizia che rientra nella tipologia di “dolce a strati”. Nel tempo, tante varianti sono state proposte di questo dolce freddo, ma nessuna può dirsi vicina al vero tiramisù se non contempla mascarpone, caffè, savoiardi e uova montate con lo zucchero.
Ecco perché riproporremo la ricetta originale, ottima come soluzione per un dessert freddo. Ad onore del vero, solo un paio di piccole aggiunte alla ricetta tradizionale verranno suggerite: quella di due cucchiaini di panna in polvere ai tuorli montati con lo zucchero e quella di un po’ di latte per stemperare il caffè. Rispetto a tali accorgimenti, dunque, lasciamo a voi la scelta di accoglierli o meno nella vostra preparazione del tiramisù.
Un paio di cose da sapere: poiché le uova resteranno crude, si consiglia di procurarsene di freschissime; sarà inoltre necessario dotarsi di una teglia rettangolare di circa 30×22 centimetri. Può andare bene anche una teglia di alluminio usa e getta se preferite.
Prova anche: tiramisù alle fragole.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…