Tiramisù alla nutella
È fresco, delicato, goloso e buonissimo, praticamente irresistibile! Chi saprà dire di no al tiramisù alla nutella? Soffici strati di crema al mascarpone arricchita dalla spalmabile alle nocciole più famosa che ci sia si alternano agli intramontabili savoiardi imbevuti nel caffè.
Se desiderate un sapore più neutro, in cui dare maggiore risalto alla nutella, al posto del caffè potrete usare del latte freddo per bagnare i biscotti. In questo modo, inoltre, potrete far gustare questa delizia al cucchiaio anche ai bambini, senza pensieri!
Per chi invece fosse alla ricerca di un dessert più elegante, il consiglio è di prepararlo in versione monoporzione, in bicchieri trasparenti che sappiano appagare già la vista prima del palato! E sempre sull’onda dell’eleganza, certamente sembrerà più chic sostituire i savoiardi con del pan di spagna.
Al posto dei classici savoiardi, potete provare anche la versione del tiramisù con i pavesini! Essendo più sottili dei savoiardi, è anche possibile non bagnarli con il caffè. Avrete così un dessert che farà leva anche sui contrasti di consistenze: soffice e morbido da un lato e croccante dall’altro!
E per chi si sentisse troppo in colpa e volesse alleggerire il dolce, basterà riadattare questa ricetta a quella del tiramisù alla ricotta!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…