Timballo di riso bicolore
Il timballo di riso bicolore è un simpatico e originale modo per servire del semplice riso con una nota di colore e di freschezza veramente uniche.
È realizzato con due strati di riso che racchiudono al centro una nota filante e morbida regalata da fette di formaggio Emmenthal. Questo formaggio con il suo sapore deciso, metterà in risalto il gusto del resto degli ingredienti.
Il primo strato di riso viene colorato di un bel verde brillante grazie al pesto alla genovese, fragrante e saporitissimo, al quale viene incorporato del grana padano grattugiato in modo che tutti i chicchi si leghino bene insieme.
Il secondo strato di riso è insaporito dal gusto acidulo e piccante di un olio extravergine di ottima qualità. Il riso viene legato insieme, e ulteriormente insaporito, sempre con formaggio grana padano grattugiato.
Sul fondo del timballo viene messo del pangrattato tritato grossolanamente e realizzato con diverse qualità di pane secco: in questo modo formerà alla base una gradevolissima e molto stuzzicante crosticina croccante e saporita.
Prima di essere infornato, il timballo di riso bicolore si cosparge abbondantemente con formaggio grattugiato e con qualche fiocchetto di burro che lascerà la superficie morbida e dorata, molto appetitosa.
È un piatto sostanzioso e nutriente che può anche essere proposto come piatto unico seguito da un contorno fresco e fragrante come un’insalata di finocchi, arance e olive oppure una fragrante e croccante insalata di puntarelle.
Potete servire il timballo di riso bicolore sia tiepido che freddo.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…