La tarte tatin ai pomodorini è una torta salata rovesciata con uno degli ingredienti più amati dell’estate: i pomodori. Il loro colore sgargiante fa subito venire in mente il calore dell’estate, i pranzi all’aria aperta con piatti freschi e leggeri, il loro sapore dolce e leggermente acidulo a seconda della varietà.
Come per la tarte tatin alle cipolle, anche la torta salata rovesciata ai pomodorini si prepara in poco tempo, e può essere servita come antipasto, accompagnata da salumi e formaggi, oppure insieme ad altri assaggini freschi e veloci da preparare a base di verdure.
Per preparare la tarte tatin ai pomodorini, potete utilizzare un mix di pomodorini colorati, per un effetto scenico ancora più d’impatto. Ciliegini e datterini sono i più adatti per questa preparazione, nelle varietà di colore rosso, arancione, giallo e verde.
I pomodorini colorati sono piccoli, profumati e molto dolci. Poco calorici, ma con un alto valore nutritivo, sono ricchi di vitamine e minerali.
Contengono una buona concentrazione di vitamina A e di vitamina C, oltre al licopene, un pigmento naturale che ha una nota efficacia come antiossidante e che dona il classico colore rosso ai pomodori.
I pomodorini colorati sono ottimi da gustare crudi per impreziosire le insalate, ma anche cotti per un sughetto estivo veloce, gratinati al forno con altre verdure come zucchine e melanzane, o in una semplice e veloce tarte tatin.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…