Questo piatto sfizioso e originale può essere guastato come piatto unico per un pranzo leggero oppure come primo piatto per una cena improvvisata tra amici. Una ricetta veloce e facile, ma il successo è garantito. Il gusto piccante del peperoncino è mitigato dal sapore leggermente acido dello yogurt e dall’aggiunta di zucchero di canna al sugo di cipolle.
Le cipolle caramellate si possono preparare in vari modi con l’aggiunta di aceto di mele, aceto balsamico, di zucchero semolato e di zucchero di canna, ma la mia ricetta è particolare perché prevede l’aggiunta di solo zucchero di canna e di peperoncino che da un gusto piccante e saporito a questa ricetta.
Per una preparazione più veloce potete utilizzare yogurt greco, altrimenti potete preparare in casa lo yogurt compatto partendo da yogurt intero. La preparazione è facile ma richiede solo del tempo (vedi nota).
Il tipo di pasta è fondamentale, io suggerisco pasta fresca lunga. Per rendere questa ricetta sicuramente unica potete preparare le tagliatelle in casa. A volte le preparo con i miei figli come un’attività famigliare e di divertimento, specialmente la domenica.
Se volete gustare un pasta altrettanto gustosa a base di sugo di cipolle vi consiglio la pasta alla genovese.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”101669″]
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…