Questo piatto sfizioso e originale può essere guastato come piatto unico per un pranzo leggero oppure come primo piatto per una cena improvvisata tra amici. Una ricetta veloce e facile, ma il successo è garantito. Il gusto piccante del peperoncino è mitigato dal sapore leggermente acido dello yogurt e dall’aggiunta di zucchero di canna al sugo di cipolle.
Le cipolle caramellate si possono preparare in vari modi con l’aggiunta di aceto di mele, aceto balsamico, di zucchero semolato e di zucchero di canna, ma la mia ricetta è particolare perché prevede l’aggiunta di solo zucchero di canna e di peperoncino che da un gusto piccante e saporito a questa ricetta.
Per una preparazione più veloce potete utilizzare yogurt greco, altrimenti potete preparare in casa lo yogurt compatto partendo da yogurt intero. La preparazione è facile ma richiede solo del tempo (vedi nota).
Il tipo di pasta è fondamentale, io suggerisco pasta fresca lunga. Per rendere questa ricetta sicuramente unica potete preparare le tagliatelle in casa. A volte le preparo con i miei figli come un’attività famigliare e di divertimento, specialmente la domenica.
Se volete gustare un pasta altrettanto gustosa a base di sugo di cipolle vi consiglio la pasta alla genovese.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”101669″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…