Negli ultimi anni si parla molto di street food ovvero quel cibo venduto in strada, da gustare in piedi, magari mentre si passeggia come la piadina romagnola, gli arancini siciliani, la farinata ligure, le olive all’ascolana. È stato realizzato anche un programma tv sull’argomento: street food heroes.
Lo chef stellato Claudio Sadler, insieme a Leprotto.it, si è ispirato a questa tradizione per realizzare una ricetta originale: il riso da passeggio con parmigiano, timo e zafferano. Un’ottima idea da proporre anche agli amici per un simpatico aperitivo. Servite magari il piatto in dei cartocci di carta proprio come si farebbe in strada ed ecco dei perfetti finger food d’autore, da accompagnare per esempio con del cous cous allo zafferano con verdure.
Tra l’altro lo chef ci suggerisce anche un trucco: questi bocconcini di riso possono essere preparati quando avete più tempo a disposizione, poi surgelateli e cuoceteli al momento del bisogno.
Sadler ha realizzato questa ricetta del riso da passeggio pensando ai mondiali 2014. Potete preparare questo street food da sgranocchiare insieme agli amici davanti alla televisione oppure gustarli chiacchierando con le amiche mentre i mariti e i partner tifano la nazionale. In ogni caso trascorrerete una serata molto gustosa!
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…