Lo stoccafisso al forno è un secondo piatto di pesce molto gustoso e saporito che rientra nella tradizione gastronomica e culinaria italiana trovando, di regione in regione, diverse specificità in quanto ad abbinamenti e condimenti in grado di farne un piatto molto versatile e infinitamente declinabile.
Lo stoccafisso è un pesce che viene fatto essiccare ricoperto di sale che ne garantisce una lunga conservazione. Per essere utilizzato in cucina, in modo che rimanga saporito, questo deve essere messo in ammollo a perdere il sale in eccesso: basterà coprire lo stoccafisso con acqua fredda e lasciarlo in ammollo per due giorni cambiando l’acqua 6-7 volte.
Ecco che allora lo stoccafisso sarà pronto, reidratato e perfetto per essere cotto a puntino! Potete semplicemente lessarlo in acqua per 25 minuti ( partire dall’acqua fredda e far sobbollire per 20-25 minuti) o prepararlo insieme alle patate in forno!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…