Gli spiedini di mozzarella, pomodoro e basilico sono una ricetta veloce e fresca, da preparare quando hai pochi minuti oppure non hai tanta voglia di cucinare. Questa ricetta è la soluzione perfetta per preparare una cena sfiziosa in poche semplici mosse senza però rinunciare al gusto. Gli ingredienti poi sono quelli che hai sempre a disposizione nel tuo frigo, saporiti e genuini, con tutto il gusto dell’estate.
Potete servirli su un piatto da portata, accompagnati da un’insalata greca, per esempio, e da una salina sfiziosissima preparata con basilico, olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e pinoli. Questi spiedini sono una ricetta estiva perfetta, quando il termometro segna temperature calde, tu hai voglia di mangiare all’aria aperta qualcosa di fresco.
E se poi in tv ci sono i mondiali di calcio? In questo caso gli spiedini di mozzarella, pomodoro e basilico fanno al caso tuo! Sono un piatto tricolore, perfetto per tifare la nostra Italia in Brasile. Puoi servirli come antipasto, insieme con un calice di prosecco fresco, oppure usarli come portata per una cena o un pranzo accompagnandoli con qualche bruschetta al pomodoro, panini tricolore in versione finger food e un classico dell’estate, un piatto di melone e prosciutto. Proprio quello che ci vuole quando la temperatura sale e in tv c’è la partita della nazionale!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…