Spesso è difficile fare mangiare ai bambini frutta e verdura, due alimenti invece molto importanti per la loro crescita e per la loro idratazione nei mesi più caldi dell’anno. Per risolvere il problema ovvero per fargli gustare la frutta più facilmente, provate a realizzare dei colorati spiedini di frutta fresca.
Potrete cambiare gli ingredienti a seconda della stagione dell’anno e dei prodotti freschi a disposizione, oppure scegliere la frutta preferita dai vostri bambini.
Gli spiedini di frutta, realizzati alla mattina e conservati in una borsa termica all’ombra, possono essere portati e gustati comodamente in spiaggia, per un pieno di vitamine tra un bagno e l’altro.
Per realizzare gli spiedini di frutta è necessario lavare la frutta scelta e tagliarla a tocchetti. Mettete poi il tutto in una ciotola.
Spremete un limone e fate sciogliere lo zucchero nel succo ottenuto.
Versate il succo di limone sulla frutta e amalgamate delicatamente in modo che tutti i pezzi di frutta siano bagnati dal succo di limone e non anneriscano.
Componete lo spiedino con la frutta tagliata a tocchetti e tenete in frigorifero fino al momento di servire o di mettere nella borsa termica da portare in spiaggia.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…