Spesso è difficile fare mangiare ai bambini frutta e verdura, due alimenti invece molto importanti per la loro crescita e per la loro idratazione nei mesi più caldi dell’anno. Per risolvere il problema ovvero per fargli gustare la frutta più facilmente, provate a realizzare dei colorati spiedini di frutta fresca.
Potrete cambiare gli ingredienti a seconda della stagione dell’anno e dei prodotti freschi a disposizione, oppure scegliere la frutta preferita dai vostri bambini.
Gli spiedini di frutta, realizzati alla mattina e conservati in una borsa termica all’ombra, possono essere portati e gustati comodamente in spiaggia, per un pieno di vitamine tra un bagno e l’altro.
Per realizzare gli spiedini di frutta è necessario lavare la frutta scelta e tagliarla a tocchetti. Mettete poi il tutto in una ciotola.
Spremete un limone e fate sciogliere lo zucchero nel succo ottenuto.
Versate il succo di limone sulla frutta e amalgamate delicatamente in modo che tutti i pezzi di frutta siano bagnati dal succo di limone e non anneriscano.
Componete lo spiedino con la frutta tagliata a tocchetti e tenete in frigorifero fino al momento di servire o di mettere nella borsa termica da portare in spiaggia.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…