Spesso è difficile fare mangiare ai bambini frutta e verdura, due alimenti invece molto importanti per la loro crescita e per la loro idratazione nei mesi più caldi dell’anno. Per risolvere il problema ovvero per fargli gustare la frutta più facilmente, provate a realizzare dei colorati spiedini di frutta fresca.
Potrete cambiare gli ingredienti a seconda della stagione dell’anno e dei prodotti freschi a disposizione, oppure scegliere la frutta preferita dai vostri bambini.
Gli spiedini di frutta, realizzati alla mattina e conservati in una borsa termica all’ombra, possono essere portati e gustati comodamente in spiaggia, per un pieno di vitamine tra un bagno e l’altro.
Per realizzare gli spiedini di frutta è necessario lavare la frutta scelta e tagliarla a tocchetti. Mettete poi il tutto in una ciotola.
Spremete un limone e fate sciogliere lo zucchero nel succo ottenuto.
Versate il succo di limone sulla frutta e amalgamate delicatamente in modo che tutti i pezzi di frutta siano bagnati dal succo di limone e non anneriscano.
Componete lo spiedino con la frutta tagliata a tocchetti e tenete in frigorifero fino al momento di servire o di mettere nella borsa termica da portare in spiaggia.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…