Lo spezzatino di pollo è un secondo piatto leggero, facile e veloce da cucinare. E’ una valida alternativa molto gustosa al classico spezzatino di manzo o di vitello, oltre che essere anche molto più economico e meno grasso.
La parte del pollo più indicata per la preparazione di questa ricetta è sicuramente il petto in quanto ha la carne più morbida e magra che si presta perfettamente ad essere cucinata in questo modo. Se vuoi, però, puoi anche utilizzare altre parti del pollo, come le cosce o i sovra cosce che sono molto più saporite del petto: basterà togliere la pelle, il grasso e le ossa e poi tagliarle a pezzetti ed il risultato sarà ancora migliore.
Lo spezzatino di pollo richiede una cottura piuttosto veloce, non più di 25 minuti a seconda dello spessore dei pezzi altrimenti potrebbe diventare troppo asciutto e filaccioso.
Puoi abbinare questo saporoso piatto tantissimi contorni di verdure come asparagi al sale rosa e limone, cime di rapa alla stufata, verdure gratinate, piselli tiepidi al basilico oppure con un cremoso e vellutato purè di patate.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…