Gli spaghetti di soia con verdure sono un alimento molto diffuso nella cucina orientale, ma ormai protagonisti ben conosciuti anche sulle nostre tavole grazie alla diffusione dei ristoranti cinesi e giapponesi. Inoltre l’aumento dell’uso dei legumi come fonte alternativa di proteine rispetto alla carne e al pesce, hanno contribuito all’aumento del consumo di questo piatto.
Gli spaghetti di soia sono un alimento piuttosto calorico: una porzione da 100 g apporta circa 400 kcal. I nutrienti più abbondanti in questi spaghetti sono i carboidrati, che rappresentano il 30% circa del peso, e le proteine che ne costituiscono invece il 45%. La soia è un alimento ricco anche di sali minerali, soprattutto calcio, ferro e magnesio e di vitamine come la C e la A.
Il condimento con verdure quali carote, peperoni e fagiolini, oltre che al pollo, garantisce a questa ricetta un adeguato apporto di fibre e ulteriori proteine.
Oltre alla particolarità della produzione, un elemento distintivo di questa ricetta è la padella che viene usata per la cottura. Il wok è un tipo di padella semisferica fonda, originariamente in ghisa o in ferro, utilizzata in molti paesi asiatici e icona della cucina cinese. Il suo punto di forza è la versatilità: i cinesi la utilizzano per qualsiasi tipo di cottura, da quella al vapore alla frittura, ma anche per saltare, sfumare, brasare e per ridurre le salse.
La ricetta che vi proponiamo è da preparare preferibilmente nel wok, ma in generale una capiente padella antiaderente può fare al caso vostro!
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…