Spaghetti di soia alle verdure: un primo piatto semplice da realizzare, adatto anche per chi soffra di intolleranze alimentari e su tutte di celiachia, perché gluten free, e per chi segua una dieta vegetariana e vegana. E pure leggero e ricco delle proteine della soia, un potente antiossidante, e delle vitamine e sali minerali della verdura.
Semplici e veloci da realizzare, ancor meglio se in un wok, gli spaghetti di soia alle verdure sono la ricetta ideale per una cena originale, gustosa ma leggerissima, e per portare un po’ d’Oriente sulla nostra tavola. Noi abbiamo scelto zucchine, carote e funghi, ma possiamo aggiungere (o sostituire) le verdure che vogliamo: adattissimi, per esempio, anche verze, peperoni, germogli di soia. Con il loro affascinante sapore esotico – e, perché no, da assaporare con le bacchette – faranno gioire tutti i piccoli e grandi convitati.
Possiamo realizzare la nostra ricetta anche con il nostro fidatissimo Bimby. Basterà cuocere per 10-12 minuti le verdure sminuzzate con un po’ d’olio e l’aglio e poi metterle in una ciotola e versarvi sopra un filo di salsa di soia, per poi cuocere nel Bimby gli spaghetti di soia in acqua salata bollente per 2-3 minuti, sciacquarli in acqua fredda, scolarli e saltare sul fuoco con le verdure per pochi minuti.
Due varianti un po’ più ricche di spaghetti di soia con verdure sono quelle con la carne e con i gamberi. E se a tavola non c’è nessuno di vegetariano, entrambe sapranno conquistare il nostro palato. In entrambi i casi, la variante è semplicissima da eseguire: per gli spaghetti di soia con verdure e carne, tagliamo la carne scelta – vitello, ma anche manzo o perfino pollo o carne macinata – a listarelle e aggiungiamola alle verdure nel wok quando queste saranno croccanti. Anche per gli spaghetti di soia con verdure e gamberi, basterà aggiungere i gamberi alle verdure nel wok verso fine cottura: lasciamo cuocere un minuto se sono precotti, di più se freschi.
Se vi piace la cucina cinese provate anche il riso alla cantonese e il pollo alle mandorle!
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…