Il pistacchio è diventato, negli ultimi anni, protagonista dei dolci italiani. Se questo ingrediente era già ampiamente utilizzato nella pasticceria dell’Italia meridionale, in particolare quella siciliana, la piccola nocciolina verde è diventato re delle creazioni dolci della Cucina Italiana.
Vi proponiamo questa ricetta che sarà di sicuro effetto per un dopo cena gustoso – la preparazione è davvero veloce, ma la resa è eccezionale! Il gusto di questo semifreddo sbalordirà i vostri ospiti, e voi non dovrete sgobbare troppo per prepararlo – qualche minuto di preparazione e poi via in freezer fino al momenti di servirlo! E se avete qualche dubbio sull’utilizzare le uova a crudo, ecco i nostri consigli su Come pastorizzare le uova.
Monta la panna per uno o due minuti a Velocità 3 e metti da parte. Poi inserisci lo zucchero nel boccale e aziona per 10 secondi a velocità 7. Aggiungi i tuorli allo zucchero per 30 secondi, Velocità 5. Aggiungi ai tuorli e allo zucchero la crema di pistacchio per un minuto a Velocità 6.
Incorpora infine il composto di tuorli, zucchero e Crema di pistacchio alla panna delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarlo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…