Il pistacchio è diventato, negli ultimi anni, protagonista dei dolci italiani. Se questo ingrediente era già ampiamente utilizzato nella pasticceria dell’Italia meridionale, in particolare quella siciliana, la piccola nocciolina verde è diventato re delle creazioni dolci della Cucina Italiana.
Vi proponiamo questa ricetta che sarà di sicuro effetto per un dopo cena gustoso – la preparazione è davvero veloce, ma la resa è eccezionale! Il gusto di questo semifreddo sbalordirà i vostri ospiti, e voi non dovrete sgobbare troppo per prepararlo – qualche minuto di preparazione e poi via in freezer fino al momenti di servirlo! E se avete qualche dubbio sull’utilizzare le uova a crudo, ecco i nostri consigli su Come pastorizzare le uova.
Monta la panna per uno o due minuti a Velocità 3 e metti da parte. Poi inserisci lo zucchero nel boccale e aziona per 10 secondi a velocità 7. Aggiungi i tuorli allo zucchero per 30 secondi, Velocità 5. Aggiungi ai tuorli e allo zucchero la crema di pistacchio per un minuto a Velocità 6.
Incorpora infine il composto di tuorli, zucchero e Crema di pistacchio alla panna delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarlo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…