Le scaloppine al limone sono un secondo piatto tipico della cucina italiana. Molto veloci da preparare, se abbinate a un’insalata di valeriana e noci o a delle croccanti patate in padella saranno un’irresistibile cena per tutta la famiglia.
Per una cena più leggera o se avete il colesterolo alto, sostituite la carne di vitello con il petto di pollo e servite le scaloppine al limone con pomodori ciliegini conditi con olio extravergine d’oliva, sale e origano.
Per preparare le scaloppine al limone con funghi, fate rosolare le fettine per pochi minuti, mettetele da parte e aggiungete i funghi crudi al fondo di cottura. Lasciate cuocere con coperchio per circa 15 minuti e quando saranno quasi cotti unite la carne.
In alternativa, un paio di minuti prima di spegnere il fuoco, potete aggiungere alle scaloppine dei funghi trifolati cotti separatamente.
Cucinare le scaloppine al limone con il Bimby è velocissimo. Mettete nel boccale le fettine di carne e un filo d’olio e cuocete a temperatura Varoma per 10 minuti. Girate la carne, irrorate con il succo di limone, regolate di sale e cuocete per altri 5 minuti alla stessa temperatura.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…