Le scaloppine al limone sono un secondo piatto tipico della cucina italiana. Molto veloci da preparare, se abbinate a un’insalata di valeriana e noci o a delle croccanti patate in padella saranno un’irresistibile cena per tutta la famiglia.
Per una cena più leggera o se avete il colesterolo alto, sostituite la carne di vitello con il petto di pollo e servite le scaloppine al limone con pomodori ciliegini conditi con olio extravergine d’oliva, sale e origano.
Per preparare le scaloppine al limone con funghi, fate rosolare le fettine per pochi minuti, mettetele da parte e aggiungete i funghi crudi al fondo di cottura. Lasciate cuocere con coperchio per circa 15 minuti e quando saranno quasi cotti unite la carne.
In alternativa, un paio di minuti prima di spegnere il fuoco, potete aggiungere alle scaloppine dei funghi trifolati cotti separatamente.
Cucinare le scaloppine al limone con il Bimby è velocissimo. Mettete nel boccale le fettine di carne e un filo d’olio e cuocete a temperatura Varoma per 10 minuti. Girate la carne, irrorate con il succo di limone, regolate di sale e cuocete per altri 5 minuti alla stessa temperatura.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…