Una buona idea facile e rapida per portare in tavola un piatto di carne di tutto rispetto sono sicuramente le scaloppine ai funghi!
Fettine di vitello battute sottili, infarinate e rosolate in padella si insaporiscono grazie al condimento di funghi e sono perfette da servire in accompagnamento ad un fumante purè di patate!
L’immagine che ne deriva è molto autunnale e, certamente, l’autunno è la stagione migliore per poter preparare questa ricetta con i pregiati funghi porcini. Ma le scaloppine ai funghi si possono cucinare tutto l’anno se decidete di usare funghi allevati o funghi secchi. Per togliervi ogni dubbio sulla pulizia e sull’uso dei funghi leggete il nostro articolo proprio a loro dedicato!
La versione che vi propongo oggi, è facile e adatta a tutte le stagioni e a tutte le tasche! Scaloppine con funghi champignon!
L’idea in più:
Se volete aggiungere una nota cremosa e ricca al piatto potete impreziosirlo con un paio di cucchiai di panna fresca e frullare 1/3 dei funghi in modo da creare una morbida salsa saporita e vellutata.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…