Una buona idea facile e rapida per portare in tavola un piatto di carne di tutto rispetto sono sicuramente le scaloppine ai funghi!
Fettine di vitello battute sottili, infarinate e rosolate in padella si insaporiscono grazie al condimento di funghi e sono perfette da servire in accompagnamento ad un fumante purè di patate!
L’immagine che ne deriva è molto autunnale e, certamente, l’autunno è la stagione migliore per poter preparare questa ricetta con i pregiati funghi porcini. Ma le scaloppine ai funghi si possono cucinare tutto l’anno se decidete di usare funghi allevati o funghi secchi. Per togliervi ogni dubbio sulla pulizia e sull’uso dei funghi leggete il nostro articolo proprio a loro dedicato!
La versione che vi propongo oggi, è facile e adatta a tutte le stagioni e a tutte le tasche! Scaloppine con funghi champignon!
L’idea in più:
Se volete aggiungere una nota cremosa e ricca al piatto potete impreziosirlo con un paio di cucchiai di panna fresca e frullare 1/3 dei funghi in modo da creare una morbida salsa saporita e vellutata.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…