salsa di mirtilli
Una salsa molto golosa dal sapore aspro e aromatico che si sposa bene con la selvaggina e con il tacchino ripieno che prepareremo per il Thanksgiving, la festa americana per il Giorno del Ringraziamento. Questa salsa è preparata con le bacche dei mirtilli rossi freschi, cotti in sciroppo di zucchero con succo e buccia d’arancia. Il sapore dolce-aspro conferisce un retrogusto agrodolce alla carne; quest’abbinamento può sembrare particolare, ma vi garantisco che è veramente unico, da provare!
I mirtilli rossi oltre ad essere dei gustosi frutti sono anche dei veri amici della salute. Hanno proprietà antiossidanti e antibatteriche. Il succo di mirtillo rosso previene e combatte le infezioni delle vie urinarie ed è un ottimo alleato per la salute delle gengive e dei denti prevenendo l’adesione dei microbi responsabili delle carie. Gli Stati Uniti e il Canada sono i maggiori produttori di questi frutti, in Italia di solito consumiamo quelli che vengono importati da questi Paesi. Li potrete trovare in questo periodo dell’anno presso i fruttivendoli specializzati.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”59556″]
Nota: Al momento dell’acquisto controllare che i mirtilli rossi siano sodi, di colore rosso intenso. La colorazione con varie sfumature di rosso dipende dalla varietà e non dall’età.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…