salsa di mirtilli
Una salsa molto golosa dal sapore aspro e aromatico che si sposa bene con la selvaggina e con il tacchino ripieno che prepareremo per il Thanksgiving, la festa americana per il Giorno del Ringraziamento. Questa salsa è preparata con le bacche dei mirtilli rossi freschi, cotti in sciroppo di zucchero con succo e buccia d’arancia. Il sapore dolce-aspro conferisce un retrogusto agrodolce alla carne; quest’abbinamento può sembrare particolare, ma vi garantisco che è veramente unico, da provare!
I mirtilli rossi oltre ad essere dei gustosi frutti sono anche dei veri amici della salute. Hanno proprietà antiossidanti e antibatteriche. Il succo di mirtillo rosso previene e combatte le infezioni delle vie urinarie ed è un ottimo alleato per la salute delle gengive e dei denti prevenendo l’adesione dei microbi responsabili delle carie. Gli Stati Uniti e il Canada sono i maggiori produttori di questi frutti, in Italia di solito consumiamo quelli che vengono importati da questi Paesi. Li potrete trovare in questo periodo dell’anno presso i fruttivendoli specializzati.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”59556″]
Nota: Al momento dell’acquisto controllare che i mirtilli rossi siano sodi, di colore rosso intenso. La colorazione con varie sfumature di rosso dipende dalla varietà e non dall’età.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…