Per citronette si intende una miscela di sale, olio e limone. Viene utilizzata come condimento per insalate, piatti di verdure (crude o cotte) e alcune varietà di pesce. Le esatte quantità di ingredienti per la preparazione della salsa variano a seconda dei gusti: in generale si prepara con 2/3 di olio e 1/3 di limone ed eventuali aggiunte secondo il gusto personale.
È fondamentale per una buona riuscita della salsa che gli ingredienti siano perfettamente amalgamati e che l’emulsione risulti omogenea. Con il Bimby questa operazione risulta rapida ed estremamente efficace.
Esistono diverse varianti della citronette, che si ottengono aggiungendo ulteriori ingredienti, come senape, pepe o altri aromi, al composto base. Se al posto del succo di limone viene utilizzato l’aceto, si parla per esempio di una vinaigrette.
Ora che hai imparato a preparare la salsa citronette perché non abbinarla ad un’insalata, magari accompagnata da del pane preparato da te con il Bimby? Ecco qui la nostra ricetta!
Se amate cucinare con l’aiuto del fidato Bimby, prendete spunto dalle nostre proposte e preparate anche degli sfiziosi muffin salati, o una gustosa torta di polenta.
Per i più golosi da non perdere la ricetta per la marmellata di ciliege e quella per il semifreddo alla Nutella.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…