Per citronette si intende una miscela di sale, olio e limone. Viene utilizzata come condimento per insalate, piatti di verdure (crude o cotte) e alcune varietà di pesce. Le esatte quantità di ingredienti per la preparazione della salsa variano a seconda dei gusti: in generale si prepara con 2/3 di olio e 1/3 di limone ed eventuali aggiunte secondo il gusto personale.
È fondamentale per una buona riuscita della salsa che gli ingredienti siano perfettamente amalgamati e che l’emulsione risulti omogenea. Con il Bimby questa operazione risulta rapida ed estremamente efficace.
Esistono diverse varianti della citronette, che si ottengono aggiungendo ulteriori ingredienti, come senape, pepe o altri aromi, al composto base. Se al posto del succo di limone viene utilizzato l’aceto, si parla per esempio di una vinaigrette.
Ora che hai imparato a preparare la salsa citronette perché non abbinarla ad un’insalata, magari accompagnata da del pane preparato da te con il Bimby? Ecco qui la nostra ricetta!
Se amate cucinare con l’aiuto del fidato Bimby, prendete spunto dalle nostre proposte e preparate anche degli sfiziosi muffin salati, o una gustosa torta di polenta.
Per i più golosi da non perdere la ricetta per la marmellata di ciliege e quella per il semifreddo alla Nutella.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…