Questa insalata di pasta è un primo piatto che anticipa i colori, i sapori e i profumi dell’estate. Si tratta di un piatto semplice e veloce da realizzare che potrete preparare anche in anticipo ed è l’ideale per un pranzo leggero da gustare anche all’aperto per un picnic in campagna, montagna o al mare.
Le insalate di pasta possono essere preparate abbinando moltissimi ingredienti diventando, così, anche piatti unici sostanziosi e molto golosi.
Le ruote in insalata al tricolore sono un primo piatto vegetariano colorato, fresco, leggero e assai gradevole al palato. La ricetta ha pochi grassi e contiene circa 370 calorie a porzione.
Le verdure vengono utilizzate crude in modo che mantengano inalterate tutte le loro sostanze nutritive originando un piatto sano e leggero. Le olive verdi piccanti aggiungono gusto e “briosità” alla ricetta rendendola particolarmente stuzzicante e appetitosa. Il basilico dona sapore sprigionando la sua freschezza e fragranza e il piatto acquista, così, una squisitezza veramente unica.
Ti consiglio di utilizzare pomodori ciliegini maturi ma sodi e con il picciolo bello verde e profumato che è sinonimo di freschezza. Le zucchine devono essere verdi e con la buccia ben tesa, inoltre non devono presentare ammaccature.
Le olive verdi piccanti è meglio acquistarle già snocciolate e possibilmente italiane in modo che siano morbide e saporite, molto di più delle loro “sorelle” straniere che invece possono risultare legnose e poco gustose.
Se vi piacciono queste ricette leggere e fresche provate anche l’insalata di riso, l’insalata di farro e verdure o la pasta fredda alle olive. Sentirete che gusto!
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…