Per consuetudine e leggenda, nell’immaginario comune il riso è simbolo di buon augurio e sinonimo di fertilità, prosperità e abbondanza. Non a caso, infatti, al termine dei matrimoni è proprio il riso a essere lanciato sopra i neo sposini!
Quale piatto migliore di un fumante e scenografico risotto può allora essere proposto alla nostra “dolce metà”? Preparare un risotto per una serata romantica è non solo una buona scelta di gusto (una ricetta perfetta anche per i vegetariani), ma anche un’ottima idea dal carattere simbolico.
Per l’occasione speciale si può pensare a qualcosa di altrettanto speciale: come servire il risotto in una gradevolissima e dolce forma a cuore, creando una sorta di piccolo sformato, intervallato da uno strato morbido e saporito di verdure.
Se l’idea vi piace, si potrebbe pensare di usare del buon radicchio trevigiano stufato in padella come intermezzo per impreziosire un classico ma sempre buonissimo risotto allo zafferano. E in merito allo zafferano, non accontentarti di un sapore qualsiasi, scegli Zafferano 3 Cuochi per un risultato che ti lascerà a bocca aperta.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…