Se si è alla ricerca di un primo piatto ricco, sostanzioso, pieno di gusto e sfiziosissimo siete approdati alla ricetta giusta: Risotto al pesce persico. Questo risotto tipico del lago di Como potrebbe essere definito come un elogio alla Lombardia: da un lato il risotto, preparazione di punta nella storia di questa regione, dall’altro il pesce persico di lago impanato e fritto. Abbondante burro per mantecare ed ecco il piatto pronto per essere gustato!
La ricetta è abbastanza semplice e adatta a tutti i livelli di bravura ai fornelli! È da sottolineare però, che il pesce persico di lago non è molto comune e nemmeno si può far rientrare nella cerchia dei pesci a basso costo (da non confondere con il persico rosato che si trova sempre sui banchi delle pescherie).
Queste considerazioni, quindi, fanno di questo risotto, un piatto importante adatto ad essere preparato e gustato in occasioni speciali: uno strappo alla regola sia a livello economico che a livello calorico, in quel caso, ce lo si può anche permettere!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…