Se si è alla ricerca di un primo piatto ricco, sostanzioso, pieno di gusto e sfiziosissimo siete approdati alla ricetta giusta: Risotto al pesce persico. Questo risotto tipico del lago di Como potrebbe essere definito come un elogio alla Lombardia: da un lato il risotto, preparazione di punta nella storia di questa regione, dall’altro il pesce persico di lago impanato e fritto. Abbondante burro per mantecare ed ecco il piatto pronto per essere gustato!
La ricetta è abbastanza semplice e adatta a tutti i livelli di bravura ai fornelli! È da sottolineare però, che il pesce persico di lago non è molto comune e nemmeno si può far rientrare nella cerchia dei pesci a basso costo (da non confondere con il persico rosato che si trova sempre sui banchi delle pescherie).
Queste considerazioni, quindi, fanno di questo risotto, un piatto importante adatto ad essere preparato e gustato in occasioni speciali: uno strappo alla regola sia a livello economico che a livello calorico, in quel caso, ce lo si può anche permettere!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…