Il risotto ai porri è un primo piatto dal sapore delicato che accontenta tutti i palati, anche quelli più esigenti e “raffinati”.
Si tratta di una ricetta ‘easy’, veloce e deliziosa che potete preparare in qualsiasi momento dell’anno: è perfetta per rimanere leggeri dopo i bagordi del Natale, in attesa della scorpacciata di San Silvestro.
Potete personalizzare la ricetta del risotto ai porri usando spezie come i chiodi di garofano o i semi di finocchio, scegliendo di dare un tocco aromatico in più con dell’erba cipollina o con del finocchietto fresco, oppure con dello zafferano.
Noi vi presentiamo la ‘ricetta basic’… voi lasciatevi ispirare dalla fantasia!
Per impiantare il risotto e renderlo elegante e “scenico”, potete usare dei coppapasta rotondi o rettangolari per dare la forma alla porzione e guarnire con dei fili di erba cipollina.
Idea! Se siete fan dei risotti non lasciatevi sfuggire queste varianti gustose al radicchio, ai porcini, al tartufo, alle fragole e al melograno.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…