Gialli, rossi o verdi: comunque li preferiate i peperoni sono un ingrediente delizioso per preparare uno sfizioso risotto! Sfido quindi tutti gli amanti e gli appassionati dei peperoni a non amare al primo assaggio questo risotto con crema di peperone e formaggio d’alpeggio!
E per chi non li digerisse? Ci sono diverse possibilità anche per chi ha lo stomaco che fa i capricci! Generalmente la parte indigesta di peperoni è costituita dalla pelle e dai filamenti interni bianchi: una precottura al forno permette alla pelle di ammorbidirsi riuscendo facilmente ad essere rimossa. Tagliandoli poi a filetti, eliminando anche i semi e i filamenti bianchi, la soluzione per una corretta e facile digestione può essere già servita!
E se anche questa operazione non fosse sufficiente a bypassare l’ostacolo? Potete provare a sostituire i peperoni con i friggitelli: fratelli minori dei peperoni, i friggitelli, più piccoli e dolci, risultano in genere molto più digeribili.
Non vi resta che scegliere il formaggio d’alpeggio a pasta dura che preferite, il tipo di peperone da usare, indossare il grembiule e mettervi ai fornelli!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…