I pomodori ripieni di riso sono un classico piatto estivo, tipico della cucina romana e non solo. Si preparano con i pomodori grandi, maturi e succosi che prima vengono svuotati, poi farciti con il riso precedentemente bollito leggermente e condito con la stessa polpa dei pomodori, prezzemolo, basilico, olio, sale e pepe, formaggio grattugiato; infine vengono cotti al forno.
In questo modo si ottiene un piatto unico semplice e gustoso, succoso e profumatissimo. A piacere i pomodori ripieni di riso possono essere serviti con patate al forno, cotte direttamente nella stessa teglia dei pomodori.
I pomodori ripieni sono una ricetta tradizionale dell’estate. I pomodori dovranno essere maturi ma non troppo, in modo che durante la cottura non cedano perdendo tutto il loro ripieno.
Se volete ottenere un ripieno bello saporito, allora vi consigliamo di lasciar marinare il riso nella salsa di pomodoro e aromi per 1 ora. In questo modo il riso assorbirà l’umidità e i sapori del condimento, per un risultato davvero buonissimo.
Per un piatto unico ancora più goloso, potete inserire all’interno di ogni pomodoro un cubetto di mozzarella, o di provola. Dopo la cottura in forno, pensate che piacevole sorpresa tagliare il pomodoro e vedere tutta la cremosità del ripieno!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…