Ricette Light

Crema al caffè fredda e spumosa

La crema al caffè fredda e spumosa e perfetta per un momento di goduria per il palato e di profondo relax. Una semplice preparazione che può essere gestita in pochi minuti.

La crema al caffè fredda e spumosa

Se vuoi rilassarti al termine di una lunga ed estenuante giornata di lavoro oppure concludere con brio un pasto, puoi preparare la classica crema al caffè fredda e spumosa. Si tratta di una vera e propria prelibatezza che può essere ottenuta in pochi minuti e in maniera piuttosto semplice con ingredienti che certamente avrai già in casa. La ricetta è adatta anche per ottenere un dessert apprezzabile anche nel primo pomeriggio.

La preparazione

Preparare la crema al caffè fredda e spumosa è estremamente semplice per cui ci impiegherai davvero pochissimi minuti.

  1. Il primo passaggio necessario è quello di preparare il caffè almeno una mezz’oretta prima per poi poterlo mettere in frigo a raffreddare. Se invece non hai tempo da perdere e vuoi immediatamente godere di questa bontà, metti il caffè direttamente in freezer per velocizzare il raffreddamento.
  2. Una volta che avrai ottenuto il tuo caffè versalo in un pentolino con dei bordi abbastanza alti insieme alla panna fredda e allo zucchero.
  3. Dopo aver messo nel pentolino stretto la panna insieme a zucchero e caffè devi montare il tutto utilizzando le fruste elettriche. La durata di questa operazione solitamente non supera i 120 secondi per cui in poco tempo ti ritroverai con una soluzione che sarà bella e consistente. Dovrai fermarti non appena il composto diventerà spumoso per poi completare il tutto magari mettendo qualche chicco di caffè per una presentazione estetica sofisticata.

L’aspetto interessante di questa semplice ricetta è che potrai anche conservare il tutto in frigorifero per un paio di giorni. Un piccolo consiglio è quello di utilizzare anche questa crema per decorare oppure farcire qualsiasi una torta magari aiutandoti con un classico sac a poche.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

26 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago