Buoni come quelli di carne, ma anche sani e nutrienti. Avete mai preparato burger vegani in casa? In particolare ora ci soffermeremo sui burger di lenticchie, facili e veloci da cucinare e talmente gustosi che mettono d’accordo tutta la famiglia, bambini compresi.
Le lenticchie sono legumi ricchi di proprietà e sono perfette per preparare l’impasto dei burger vegetariani. Contengono molte proteine e anche fosforo, ferro evitabile del gruppo B. Come tutti i legumi sono anche ricche di fibre che non solo agiscono a livello intestinale, ma aiutano a tenere nei livelli il colesterolo nel sangue.
Sono un ingrediente adatto anche ai bambini più piccoli e anzi, cucinate sotto forma di burger, diventano ancora più appetitose e soprattutto si “mimetizzano” facilmente con gli altri ingredienti e con le verdure.
Per preparare dei deliziosi burger di lenticchie potete utilizzare la varietà di lenticchie che preferite, e anche quelle precotte, meglio se conservate in vetro. Una volta pronte avete due scelte: quella vegana e quella vegetariana.
Per la versione vegetariana, invece, aggiungete anche un uovo e del parmigiano grattugiato. Se l’impasto dovesse risultare troppo liquido aggiungete del pangrattato o mollica di pane tritata finemente. Potete ovviamente arricchire i burger di gusto aggiungendo delle spezie come paprika e curry.
Potete arricchire i vostri burger di lenticchie anche con delle verdure, anzi vi invitiamo a farlo perché così saranno ancora più buoni. Aggiungete quindi all’impasto base delle zucchine cotte in padella con cipolla, olio e prezzemolo e una patata bollita e schiacciata.
Anche in questo caso, aggiungete del pangrattato se necessario. Mai la farina!
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…