Per fare i budini di riso – chiamati anche risini in Veneto – serve una buona pasta frolla friabile, puoi seguire una nostra ricetta, usare la tua ricetta preferita o comprane una già pronta se ti vuoi semplificare la vita.
La ricetta che segue ti indica come procedere con il ripieno e l’esecuzione dei budini di riso tradizionali ma fatti senza preparare la crema pasticcera, in modo da risparmiare un po’ di tempo pur ottenendo un ottimo risultato, degno di quello di una pasticceria.
Il ripieno deve essere umido, e ci sono varianti regionali che prevedono un tocco di canditi (cedro e scorza d’arancio tritata), un po’ d’uvetta passa, i pinoli o il profumo di fiori d’arancio. Se vuoi provare a farli in maniera semplice, comincia ad aggiungere parecchia scorza di limone grattugiata nella crema e poi adattali ai tuoi gusti.
Una volta impratichita, se ti sentirai di sperimentare, potrai provare a farli anche in una versione moderna al cioccolato.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…