Le reginette napoletane con le cozze sono un primo piatto gustosissimo al profumo di mare. Il modo migliore per gustare le cozze è quello di cucinarle in bianco: in questo modo se ne può assaporare appieno il loro sapore marino. Vengono fatte aprire in padella con poco olio extravergine di oliva, vino bianco, aglio e alloro. In questo modo il loro sapore viene messo ancora più in risalto e il profumo risulta ancora più intenso.
Gli ingredienti sono molto semplici ed anche la realizzazione della ricetta è facile e veloce. Il tocco finale è dato dal prezzemolo fresco tritato e dal pepe verde, molto speziato e aromatico. Il piatto ha un apporto di circa 390 calorie a porzione. Si può servire come piatto unico seguito da una bella porzione di insalata e poi da una macedonia di frutta.
Consiglio di salare poco l’acqua della pasta, in quanto poi viene ripassata in quella delle cozze che invece risulta essere già salata di suo. Eliminate le cozze che durante la cottura in padella non si aprono. In fase di pulizia dei frutti di mare scartate quelli con i gusci rotti o già aperti. In commercio ci sono cozze surgelate già pulite: hanno un buon rapporto qualità/prezzo, sono molto comode da utilizzare e riducono di molto i tempi di preparazione della ricetta.
E se vi piacciono le cozze provate anche un classico della cucina italiana: riso patate e cozze!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…