Le reginette con friggitelli sono un primo estivo, veloce e facile da realizzare: in meno di 30 minuti porterete in tavola un piatto stuzzicante e saporoso.
I friggitelli sono dei peperoncini dolci stretti e lunghi molto saporiti dal colore verde brillante che normalmente vengono fritti con aglio e olio extravergine di oliva. Possono essere abbinati alla pasta per realizzare gustosi primi piatti oppure serviti come appetitosi contorni o stuzzicanti antipasti. Possono anche accompagnare squisiti secondi piatti a base di carni bianche o di pesce (ecco come realizzare i gamberi al Lambrusco rosato con friggitelli).
In questa ricetta ho reso brioso il piatto aggiungendo olive nere piccanti e peperoncino piccante fresco, che arricchiscono le reginette con friggitelli di una sapidità più accesa.
Se non amate il piccante, potete eliminare il peperoncino fresco e sostituire le olive nere con quelle taggiasche gradevolmente più dolci e dal gusto intenso.
Utilizzate pasta lunga come le reginette ma sono ottime anche le pappardelle, gli spaghetti alla chitarra oppure gli spaghettoni.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…