Le reginette con friggitelli sono un primo estivo, veloce e facile da realizzare: in meno di 30 minuti porterete in tavola un piatto stuzzicante e saporoso.
I friggitelli sono dei peperoncini dolci stretti e lunghi molto saporiti dal colore verde brillante che normalmente vengono fritti con aglio e olio extravergine di oliva. Possono essere abbinati alla pasta per realizzare gustosi primi piatti oppure serviti come appetitosi contorni o stuzzicanti antipasti. Possono anche accompagnare squisiti secondi piatti a base di carni bianche o di pesce (ecco come realizzare i gamberi al Lambrusco rosato con friggitelli).
In questa ricetta ho reso brioso il piatto aggiungendo olive nere piccanti e peperoncino piccante fresco, che arricchiscono le reginette con friggitelli di una sapidità più accesa.
Se non amate il piccante, potete eliminare il peperoncino fresco e sostituire le olive nere con quelle taggiasche gradevolmente più dolci e dal gusto intenso.
Utilizzate pasta lunga come le reginette ma sono ottime anche le pappardelle, gli spaghetti alla chitarra oppure gli spaghettoni.
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…