La magia del bosco e dei suoi frutti ci accompagna per tutti i mesi autunnali: castagne e funghi sono senza dubbio i protagonisti di favolose, ghiotte e gustosissime ricette di stagione a cui non si può dire di no!
Tra queste, ai primi posti in fatto di bontà, si posizionano i Porcini Fritti: tagliati a fette o interi (dipende dalla loro grandezza), passati in una panatura classica a base di uova, pangrattato e un poco di farina, sono pronti per essere fritti così da rivestirsi di una croccantissima e squisita crosticina dorata che chiama all’assaggio!
La ricetta è davvero molto molto semplice: una volta che avrete accuratamente pulito i funghi (seguite le indicazioni fornite in questo articolo) dovrete solo tagliarli a fette e dedicarvi alla preparazione della panatura! Giusto il tempo che l’olio entri in temperatura e il gioco è fatto!!
Consiglio:
I funghi porcini si possono anche congelare già impanati, prima di essere fritti. Metteteli ben disposti su un foglio di carta alluminio, richiudeteli e conservateli nel freezer per i giorni in cui il “richiamo del sottobosco” si fa irresistibile! Vi basterà metterli ancora congelati direttamente nell’olio caldo e attendere il giusto grado di cottura e doratura.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…